Produzione bracciali per orologi

Produzione bracciali per orologi

Una selezione di bracciali che utilizziamo nella nostra produzione di orologi



Bracciali in acciaio solido

Quando nelle vetrine guardate un orologio braccialato sarete sicuramente colpiti dalla lucentezza delle maglie in acciaio o dorate, ma se poi lo indosserete al polso un altra caratteristica attirerà la vostra attenzione, il peso. La maglia vista dall'interno potrà apparire come un pezzo unico oppure presentare una sottile fessura. Questi sono gli indizi per capire due dei tre modelli di bracciali che potete trovare in commercio. Il bracciale, detto "solido", è costituito da maglie costruite come un pezzo unico, piene e quindi questo tipo di bracciale risulta essere solitamente il più pesante.



Bracciali in Ceramica

I giochi di luce riflessa su questi bracciali in ceramica sono la caratteristica estetica più evidente per l'orologio da polso. Le luci e le ombre cambiano con il movimento di chi li indossa attirando come un gioiello l'attenzione di chi ti è accanto.
I colori della ceramica variano in base agli ossidi cromofori mescolati con le argille ed oltre al classico bianco e nero si possono ottenere sfumature di giallo, arancio e rosso scuro.



Bracciali in acciaio ripiegato

Nella realizzazione di un orologio da polso, il bracciale è una componente essenziale. Il bracciale evidenzia in maniera importante le qualità estetiche dell'orologio ma incide anche sul suo prezzo. Ecco che accanto ai bracciali solidi, di cui abbiamo già parlato, presentiamo anche il bracciale in acciaio ripiegato, dal prezzo più contenuto. Questa tipologia di bracciale nasce da una costruzione industriale di più lamine d'acciaio visibili a occhio nudo. Le diversità dalla versione solida si evidenziano sia nel peso e sia nella finitura posteriore, dove chiaramente si possono notare i punti di congiuntura della lamina d’acciaio.



Bracciali in plastica con inserti in metallo.

L'abbinamento nel bracciale di due materiali, dettato dalle tendenza di moda o utilizzato per impreziosire l'orologio, è comunque un aspetto di distinzione per il mercato dell'orologeria. Abbinamenti come acciaio e ceramica o plastica e metallo colorato vengono spesso usati.

Bracciali in maglia Milano

Persa la funzione difensiva da armatura del Basso Medioevo, la maglia metallica si declina nel bracciale per orologi da polso come elemento elastico, fornendo movimento al nostro accessorio di moda. La maglia milano, con i suoi fini anelli intrecciati e la sua struttura carezzevole, dona un appeal del tutto particolare.



Per qualsiasi informazioni chiamaci al +39.0421.492.101 o contattaci tramite email cristina@intermediatime.it 

Lasciaci la tua email e un tuo messaggio e ti ricontatteremo.

Compila il form qui sotto.

Altri post

Contattaci per informazioni.