Orologi militari

Intermedia Time proponendo orologi per qualunque gusto e scopo, non poteva mancare nel realizzare una collezione interamente dedicata agli orologi militari.

Oltre 10 modelli studiati per soddisfare le esigenze di rappresentanza e merchandising delle accademie e scuole militari.

Realizzati con le più avanzate tecniche di personalizzazione, i nostri orologi aggiungono al crest militare l’effetto dell’accessorio di moda, lo stile camouflage e il valore del design made in italy.

Il coraggio è di chi lo possiede per natura o di chi lo esercita con dedizione?
Non ci è dato sapere, ma in ogni caso questo valore va premiato e dimostrato con orgoglio. Un orologio militare è la scelta appropriata per farlo, si tratti di dote innata o dato dall’abnegazione ad un corpo militare.

La storia dell’orologio da polso deve molto all’ambito militare e in particolar modo alle due guerre mondiali: furono infatti gli eventi che resero l’orologio da polso come lo conosciamo oggi. Prima di allora, solo l’orologio da tasca faceva parte degli accessori maschili, mentre quello da polso era ritenuto un accessorio prettamente femminile, alla stregua di un gioiello.

Tuttavia, i militari avevano, ed hanno, bisogno di orologi precisi, resistenti, adatti a condizioni impervie e che siano di facile osservazione. Proprio per questo nascono gli orologi militari, richiesti da corpi specifici ai marchi di orologi. Questi, dopo aver soddisfatto la richiesta, hanno scelto di continuare la produzione di quei modelli senza numerazione per venderli al pubblico, interessato a questa tipologia di orologi.

Con il passare del tempo, lo stile di questi segnatempo si è definito fra le immagini tradizionali nel campo dell’orologeria, dando la possibilità di produrre vere e proprie collezioni di orologi militari.

Image

Nel quotidiano, sono particolarmente indicati per chi è interessato a sport estremi o a viaggi avventurosi, infatti la loro robustezza li rende perfetti sia per una esplorazione marina, sia per una scalata. La loro popolarità però non è confinata alle loro effettive qualità: sono oggetto di interesse anche per collezionisti, o per chi semplicemente apprezza questo stile, che amalgama alla perfezione, senza fronzoli, classico e sportivo.

La collezione di Intermedia Time propone uno spettro di possibilità che spazia da orologi che rimandano ad uno specifico corpo militare (si veda, ad esempio, il modello Pilota Chrono), a quelli più vintage, in ricordo dei primi storici orologi utilizzati soprattutto durante la seconda guerra mondiale, nella quale si ritrova una fusione di eleganza e resistenza data dall’unione di pelle ed acciaio; ma anche segnatempo che strizzano l’occhio ad uno stile più moderno e urban: il tutto per accontentare qualunque gusto che si avvicini al mondo dell’orologio militare.

La scelta è quindi già in principio varia, ma si aggiunge anche la possibilità di personalizzazione da parte del cliente, che può in questa maniera rendere questo connubio di resistenza e durevolezza il proprio segno distintivo: le sue esigenze e i suoi gusti verranno accompagnati dall’esperienza che contraddistingue l’azienda, il tutto rivolto alla creazione di un prodotto di sicuro effetto e perfettamente in linea con la volontà del cliente. La personalizzazione, come puoi scoprire, può essere effettuata su varie componenti dell’orologio.

Che si tratti di accademie e scuole militari, o di un’azienda che sceglie uno stile che coniuga il valore di un orologio militare con la vita quotidiana, il risultato darà sempre un’idea chiara del suo possessore. Non solo grazie al logo, ma anche al crest militare scelto in sinergia alla qualità Made in Italy.

Termine inglese entrato a far parte con il tempo della terminologia militare italiana, “crest” indica il simbolo araldico di un reparto militare, riprodotto tradizionalmente in metallo e apposto su una targa in legno.

L’apposizione di questo emblema su un orologio da polso dona allo stesso il valore e la storia del corpo militare scelto, promessa di continuità per chi lo indosserà: donarlo quindi ad esempio ai migliori cadetti premierà l’impegno e ricorderà a loro e a tutti coloro che incontreranno i valori che rappresentano.

Il valore di scegliere un orologio da polso militare per la propria azienda o accademia militare si inserisce anche nell’ottica del merchandising: la sua resistenza e durevolezza nel tempo lo rendono un prodotto perfetto per promuovere la stabilità e la continuità che caratterizzano chi lo sceglie. Un’azienda che produce oggetti sportivi, mettiamo accessori per la caccia, troverà in un orologio militare un perfetto promotore nelle campagne pubblicitarie, o semplicemente un solito accessorio quotidiano sulla quale apporre il proprio marchio.

Un orologio militare perciò, grazie alla sua tempra, racchiuderà tutti i valori e l’impegno che un’azienda o una scuola militare vuole trasmettere, con la garanzia e la certezza che nulla potrà disperdersi anche dopo un grosso urto.

Image Contattaci per ulteriori informazioni sul
nostro catalogo di orologi militari