Produzione orologi meccanici automatici Swiss Made

La produzione di orologi meccanici automatici Swiss Made, tanto apprezzata nel mondo, rappresenta l’apice della manifattura svizzera e anche nella nostra sezione di orologi Swiss Made potrete trovare modelli, come il Tirreno e il Ginevra, forniti di questi movimenti.

Come molti sanno il movimento meccanico automatico prende il suo nome dal fatto che un meccanismo riesce a trasferire l’energia cinetica del braccio in movimento (braccio che indossa l’orologio) ad una molla che, così caricata, ne diventa la “batteria”.

Ciò che forse non tutti conoscono è l’enorme sforzo dei produttori nell’aumentare la precisione di questi movimenti e lo studio per adattarli alle diverse tipologie di acquirente, relativamente cioè al loro stile di vita, sedentario o sportivo, aspetto che influisce non poco sullo stress esercitato sulla molla e sull’autonomia degli orologi che impiegano questi movimenti automatici.
Sin dal 1700 gli orologi meccanici automatici hanno impreziosito i polsi di uomini e donne di tutto il mondo, e ancora oggi nell’era del digitale questo frutto dell’ingegno umano mostra la sua modernità rinnovandosi grazie ad un’opera di eccellenza nell’ingegneria e nella manifattura.
Avere a disposizione degli orologi meccanici automatici Swiss Made da personalizzare con il logo nei vari componenti, per un evento aziendale o un anniversario, certamente impreziosirà, rendendole uniche, le vostre proposte promozionali di lusso.